2016
Tunku Ismail: «Voglio comprare il Milan!»
Il Principe della Malesia esce allo scoperto: «Sto trattando»
La Cina è più interessata all’Inter che al Milan e Silvio Berlusconi è poco convinto di dover abbandonare il comando della società a cui è molto legato. Si sta, però, aprendo un’altra pista, sempre orientale, che vede protagonista Tunku Ismail Sultan Ibrahim, Principe della Malesia e presidente del Johor Darul Ta’zim Football Club, una squadra di seconda divisione del campionato malese.
NUOVA PISTA – E’ stato il 31enne sultano ad uscire allo scoperto: «Sto progettando di acquistare il Milan, vedremo come andrà questa trattativa. Amo il Milan e ho sempre amato il calcio italiano fin da quando ero piccolo. Il Jdt resta al centro del mio progetto, ma voglio comprare un club europeo e spero che sia il Milan. Si tratta di una possibilità molto concreta. Potremo così creare un legame tra Ac MIlan e Jdt con una collaborazione forte, sarà una situazione molto diretta», ha dichiarato a The Straits Times, un quotidiano di Singapore.
LA SITUAZIONE – Il giovane principe malese sembra intenzionato ad avvicinarsi al Milan in maniera soft, lasciando cioè la presidenza e la guida del club a Berlusconi in attesa di avere l’esperienza per un’esperienza più importante. Dunque, come riportato dal Corriere dello Sport, si propone come socio di minoranza per cominciare un rapporto di collaborazione. Anche in questo caso c’è Salvatore Galatioto a trattare per conto di Tunku Ismail.