2016
Milan, ora Taechaubol ha fretta | Ts
Il fondo Madison si inserisce e Mr. Bee accelera
Il marchio Milan continua ad attirare, nonostante gli scarsi risultati sportivi. Oltre a Bee Taechaubol, che sta trattando l’acquisto del 48% delle azioni rossonere a nome di una cordata cino-araba, ci sono altri potenziali acquirenti che hanno bussato alla porta di Fininvest per chiedere informazioni e presentare un piano di acquisto concreto. A settembre, infatti, è decaduta l’esclusiva per il broker thailandese, che ora deve fare i conti con la concorrenza.
GLI AMERICANI – A metà dicembre il fondo Madison ha presentato un’offerta concreta alla holding della famiglia Berlusconi, ma a cifre inferiori rispetto alla richiesta del patron e per la quota di maggioranza. Il gruppo Madison valuta 600-650 milioni di euro il valore del Milan, meno del miliardo richiesto da Silvio Berlusconi e accettato da Mr. Bee. L’uscita allo scoperto degli americani ha messo fretta a Taechaubol, che ha continuato a lavorare durante le festività natalizie tra Abu Dhabi e Cina: il broker thailandese è sicuro della sua posizione, anche per via del feeling che si è venuto a creare con Silvio Berlusconi.
ACCELERAZIONE – Sono settimane importanti, dunque, per il closing, ma non c’è una data per ufficializzare la conclusione dell’affare. I problemi all’interno della cordata di Taechaubol sono stati superati e la speranza è che presto si possa definire tutto. Ieri sono ripresi i lavori tra Fininvest e Mr. Bee, che a fine mese sarà a Milano per incontrare Berlusconi e fare il punto della situazione. Come dote per l’eventuale closing, Taechaubol, secondo Tuttosport, porterebbe due contratti di sponsorizzazione molto ricchi, da 80-100 milioni.