2016
Mihajlovic: «Regali al Sassuolo» | PS
La rabbia dell’allenatore del Milan dopo la sconfitta con il Sassuolo
Visibilmente amareggiato, Sinisa Mihajlovic ha commentato la sconfitta contro il Sassuolo ai microfoni di Premium Sport: «Sono molto arrabbiato con la squadra e con gli arbitri. Abbiamo dominato la partita nella prima mezzora, ma come spesso succede fatichiamo a far gol. Non si possono creare occasioni e poi subire gol su uno schema che sapevamo avrebbero fatto. Ci eravamo preparati, ma Bacca è uscito male. Quando manca la concentrazione succede questo. Poi abbiamo perso le misure e non c’è stato più il Milan che volevo. E’ una sconfitta che brucia, ma non dobbiamo dimenticare quanto di buono abbiamo fatto. Dovremo analizzare la sconfitta e non ripetere gli stessi errori», ha dichiarato l’allenatore del Milan.
REAZIONE – Mihajlovic ha commentato poi la sua espulsione: «Ho protestato e l’arbitro mi ha mandato via, dopo l’ho mandato a quel paese, non prima. Volevo spiegazioni sul fallo a Bertolacci, non mi sono lamentato per il fatto che il Sassuolo ha proseguito. Finché l’arbitro non fischia si continua a giocare, hanno fatto bene».
ATTACCO SPUNTATO – Il tecnico serbo ha dribblato poi le domande sulle prestazioni dei singoli: «Balotelli e Menez? Quando perdo non parlo dei singoli, loro lo sanno se hanno giocato bene o se potevano fare di più. Con l’assenza Niang abbiamo perso molto, si applicava anche in fase difensiva, mentre loro due non sono al top per giocare con l’intensità che voglio e quindi dobbiamo fare la staffetta. Obiettivi? Non cambiano, andiamo avanti senza dimenticare quanto fatto finora. Il Sassuolo ha vinto meritatamente».