2016

Mihajlovic: «Coppa Italia? Un’altra storia»

Pubblicato

su

«Difficile commentare una partita che avremmo meritato di pareggiare»

Niente punti, allora resta il rammarico al Milan dopo la sconfitta contro la Juventus. Sinisa Mihajlovic avrebbe preferito analizzare il pareggio: «E’ difficile commentare una partita che hai perso e che meritavi almeno di pareggiare. Possiamo avere i nostri difetti, ma sicuramente quest’anno non siamo stati fortunati. Il risultato ci fa arrabbiare… A me, ai giocatori, a tutti, ma di qualcosa sono soddisfatto: ci giocavamo più di tre punti, ci giocavamo la faccia e l’abbiamo tenuta alta. Ho visto personalità, carattere, voglia, intensità e questo mi fa piacere. Aver giocato 70 minuti alla pari con la Juventus, meritando forse qualcosina in più, ci dà fiducia per le prossime partite e per la finale di Coppa Italia, ma solo se ripetiamo la prestazione di oggi, come abbiamo sempre fatto con le squadre che abbiamo davanti a noi. Il nostro problema è stato con le squadre che sulla carta sono più deboli. Negli ultimi minuti abbiamo avuto problemi fisici: Balotelli, Montolivo e Kucka non stavano benissimo. E Buffon ha fatto grandissime parate, complimenti alla Juventus», ha dichiarato in conferenza stampa.

LAVORO “SPORCO” – Poi ha parlato della possibile reazione di Silvio Berlusconi e del lavoro degli attaccanti: «Mi dispiace aver perso anche per il presidente, peccato che non sia venuto. Ci siamo sentiti ieri, non so quello che può dire. Balotelli? E’ stato il nostro attaccante più pericoloso, lui e Bacca hanno fatto un lavoro sporco su Bonucci e Marchisio. Un gran lavoro. Bacca ha cambiato spesso il partner d’attacco e oggi aveva davanti la Juventus, ma nonostante ciò Buffon ha dovuto fare grandi parate».

QUESTIONE MENTALE – Il ritiro comunque ha dato i suoi frutti: «Il ritiro ci è servito a confrontarci, abbiamo capito che è stato un problema di testa. Ci siamo parlati. Non è un problema facile da risolvere, non basta solo la volontà. Qui ho vissuto 5 anni in uno, ho provato di tutto per spronare i ragazzi e questa cosa mi turba, ma la prestazione mi dà fiducia. Il ritiro ha responsabilizzato tutti, vedremo contro la Sampdoria se il nostro atteggiamento sarà questo o quello di Reggio Emilia». Infine, in vista della finale di Coppa Italia: «Abbiamo giocato alla pari con la Juventus, ma sappiamo che sono superiori. Hanno valori importanti, altrimenti non vinci 4-5 scudetti di fila. In una partita secca, però, può succedere di tutto, ma ora pensiamo alle prossime partite di campionato».

Exit mobile version