2015
Milan, Mihajlovic rischia: ha 10 giorni | Ts
Pronti Brocchi o Tassotti. C’è l’idea Prandelli, oltre al sogno Conte
Resta sotto esame Sinisa Mihajlovic, che non riesce a spiccare il volo con il Milan. Non sono da escludere sorprese, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto nelle prossime partite. Deluso dall’andamento della squadra, il patron Silvio Berlusconi sarà a Milanello per un pranzo con gli sponsor del club. Potrebbe andare in scena un nuovo confronto con il tecnico serbo, che sta avendo lo stesso rendimento di Filippo Inzaghi.
I “GUFI” – Se il trend non verrà invertito da tre successi nei prossimi dieci giorni, la posizione del tecnico potrebbe finire seriamente in bilico. Stando a quanto riportato da Tuttosport, molto dipende anche da Antonio Conte, su cui Juventus e Roma stanno riflettendo. Se il Milan dovesse riuscire a convincere l’attuale commissario tecnico dell’Italia, allora nell’immediato dovrebbe puntare ad un traghettatore e in tal caso i papabili sono due: Mauro Tassotti, attualmente supervisore dei giocatori in prestito, e Cristian Brocchi, tecnico della Primavera, che potrebbe essere affiancato da Marcello Lippi. Sono salite le quotazioni di Cesare Prandelli, che sarebbe stato contattato prima della partita contro la Sampdoria.
IN SOCIETA’ – Il 2015 potrebbe rivelarsi deludente per il Milan anche sul fronte finanziario, perché non ci sarà entro la fine dell’anno il closing con Bee Taechaubol. L’operazione avrebbe consentito al Milan di operare con maggior forza sul mercato invernale, ma questo scenario è ancora possibile, a patto che il broker thailandese firmi entro la fine di gennaio. C’è cauto ottimismo in Fininvest: all’inizio della prossima settimana dovrebbe esserci un contatto diretto importante tra Taechaubol e Silvio Berlusconi per aggiornare l’agenda della trattativa. Anche Mr Bee è tranquillo sull’andamento delle contrattazioni. La conclusione, però, è rimandata all’anno nuovo.