2016
Berlusconi calciatore? Il web lo smaschera
Prosegue la trattativa con i cinesi, irritati però dalle parole del patron
Lo spettacolo non si vede in campo, ma è Silvio Berlusconi ancora una volta ad offrirlo. Il patron del Milan, infatti, nel video pubblicato sulla sua pagina Facebook ha mostrato una foto di se stesso da giovane con la maglia del Milan addosso: «Ho assunto Brocchi come nuovo allenatore perché è una persona seria, conosce bene lo stile Milan sin da quando giocava nei nostri pulcini, come qualcuno che forse conoscete», dichiara Berlusconi in riferimento al suo passato da calciatore.
SMASCHERATO! – I tifosi, però, lo hanno smascherato, adducendo tre prove: nel 2014 ha dichiarato di aver sostenuto un provino e di essere poi stato scartato dal Milan; nel 1952 il Milan aveva le maglie con il collo normale e non a V come nella foto; online c’è una foto di Berlusconi identica, ma con giacca e cravatta. Tre indizi che fanno quasi una prova per dimostrare che dietro quella foto ci sarebbe un semplice fotomontaggio.
L’ALTRA GAFFE – Nel frattempo prosegue la trattativa con la cordata cinese, spiazzata però da quel videomessaggio, nel quale Berlusconi ha dichiarato di voler affidare il Milan ad un italiano. Ha spiazzato tutti il presidente rossonero e, infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, nessuno dalle parti di Arcore era a conoscenza preventiva del videomessaggio. I cinesi ora sono arrabbiati, ma la trattativa continua: in settimana ci sarà il CdA di Fininvest con il mandato di esclusiva per un mese.