2015
Milan, Donnarumma nuovo titolare? | CdS
Mister Mihajlovic pronto a dare una chance al giovanissimo portiere
E’ annunciato in tribuna d’onore Silvio Berlusconi in occasione della 24esima edizione del Trofeo che celebra la memoria di suo padre Luigi. Il patron del Milan vuole anche visionare la squadra, che finora lo ha deluso, contro l’Inter, ma sarà un derby in tono minore.
AVVICENDAMENTO? – Tra i pali noterà Gigi Donnarumma, che mister Sinisa Mihajlovic sta pensando di lanciare in campionato per pensionare anticipatamente Diego Lopez. La soluzione appare avventurosa, perché il giovane portiere è troppo acerbo per sostenere un intero campionato da titolare e poiché un avvicendamento così repentino non sarebbe garanzia di risultati positivi. Del resto, se Donnarumma non dovesse rispondere alle aspettative, come potrebbe essere poi recuperato Diego Lopez? I rapporti con l’ex Real Madrid si sono ossidati a Genova, secondo il Corriere dello Sport, per i rinvii un po’ imprecisi e avventati del portiere, che in estate è stato cercato da molti club europei.
LE SCELTE – Mihajlovic potrebbe dare visibilità a Mexes, che vuole testare in vista della sfida contro il Sassuolo. A centrocampo si vedrà nuovamente De Jong davanti alla difesa con Poli e Bertolacci a completare la linea mediana. La mancanza di una terza punta da presentare in panchina costringerà il tecnico serbo a schierare Cerci e Honda con Luiz Adriano. Panchina, dunque, per Bacca, del resto non si vogliono correre rischi, visto che Balotelli, Niang e Menez sono ai box.