2016

De Jong: «Via dal Milan per Mihajlovic»

Pubblicato

su

«Mancini? E’ un vincente». Sulla Juve: «Che squadra ha fatto?»

Nigel De Jong ha lasciato il Milan a causa di Sinisa Mihajlovic: lo ha rivelato il centrocampista olandese, che però non cova rancore nei confronti dell’ex allenatore rossonero, ora alla guida del Torino. «Dal punto di vista calcistico non c’era feeling. Può succedere. Continuare in quel modo, però, per me non era possibile», ha dichiarato il giocatore dei Los Angeles Galaxy al Corriere dello Sport. Ha bei ricordi De Jong dell’esperienza nel Milan, per cui ha dato tutto in campo. Ora vive in California e non si sente affatto pentito della scelta: «Ho preso la decisione giusta dal punto di vista professionale e per la mia famiglia. Qui la vita e il calcio sono diversi rispetto all’Europa e all’Italia», ha aggiunto De Jong, che si gode il terzo posto nella Western Conference della MLS.

I ROSSONERI – Il Milan intanto sta per passare ai cinesi e De Jong si è detto dispiaciuto per l’imminente addio di Silvio Berlusconi. Bisogna, però, tener conto dei risvolti positivi, cioè degli investimenti che ci saranno per rilanciare la squadra: «Berlusconi ha fatto la storia del club, ma i risultati degli ultimi 4 anni non sono stati da Milan. I rossoneri devono essere sempre tra le prime tre in Italia e partecipare alla Champions». Il centrocampista olandese dagli Stati Uniti ha comunque avuto modo di seguire l’exploit di Gianluigi Donnarumma, che gli ricorda Buffon: «E’ un bravo ragazzo e tra i pali ha una sicurezza impressionante per uno della sua età. Mi ha colpito fin dalla scorsa estate».

VECCHIE CONOSCENZE – Totalmente diverso il discorso per Mario Balotelli: «E’ ancora giovane e deve giocare. Per farlo al meglio ed esprimere i suoi grandi mezzi, però, deve essere tranquillo con la testa. Gli auguro il meglio». E meglio può fare Vincenzo Montella sulla panchina del Milan: secondo De Jong è un allenatore bravo e preparato, che può far giocare bene la squadra rossonera. Negli USA ha incrociato Roberto Mancini, con cui ha parlato un po’: «Ho letto che anche per l’Inter il mercato è difficile e che ancora la squadra non è completa. Lui è un vincente e vorrebbe togliersi delle soddisfazioni quest’anno». Infine, una battuta sulla Juventus: «Ma che squadra ha fatto?».

Exit mobile version