2015
Berlusconi abbraccia Mihajlovic e Balotelli
Incontro con l’allenatore, foto con l’attaccante: i retroscena
Quella vissuta ieri a Milanello è stata una giornata particolare: al di là del pranzo con alcuni sponsor, il presidente Silvio Berlusconi ha dedicato tempo al suo Milan e in particolare a Sinisa Mihajlovic e Mario Balotelli, che ha abbracciato e a cui ha voluto fare un in bocca al lupo, augurandogli di tornare ad essere protagonista. Con il tecnico si è, infatti, intrattenuto per oltre 20 minuti, nei quali si sono confrontati e hanno fatto il punto della situazione. A tavola il patron rossonero ha confermato, come riportato da Tuttosport, la volontà di chiudere con Bee Taechaubol, operazione fondamentale per rilanciare prima economicamente e poi sportivamente il club, mentre alla squadra e agli sponsor ha fatto un discorso motivazionale.
BLITZ A MILANELLO – Non è passato inosservato un gesto di Berlusconi, che ha voluto alla sua sinistra Balotelli per lo scatto di gruppo. Secondo La Gazzetta dello Sport si tratta di una sorta d’investitura: rimettere in carreggiata l’attaccante calcisticamente e nella gestione del personaggio sarebbe un’importante operazione commerciale, oltre che sportiva. Balotelli, dunque, potrebbe diventare un simbolo del Milan. E’ cambiato, dunque, l’atteggiamento di Berlusconi, che lo considerava tre anni fa una mela marcia. Ora evidentemente Balotelli ha convinto tutti di essere cambiato davvero.
IL RETROSCENA – Anche la figlia Barbara, più defilata ultimamente, ha voluto incoraggiare la squadra in vista delle ultime gare del 2015. E’ emerso però un retroscena in merito alla bocciatura del progetto stadio, a cui la giovane Berlusconi teneva particolarmente. Il progetto è stato bloccato da Marina Berlusconi, perplessa sull’investimento di 300 milioni di euro. Dietro la retromarcia potrebbe esserci anche il legame affettivo con San Siro. Ora Fondazione Fiera pretende i danni dal Milan per l’epilogo della vicenda.