2014
Milan, tutto dipende da Kakà
Se Kakà parte, il calciomercato si sblocca: piace anche J.Montero. Intanto c’è un clamoroso boicottaggio
MILAN KAKA’ CALCIOMERCATO ULTIMISSIME – Il calciomercato del Milan dipende dalle partenze, anzi da una partenza: in questo momento le trattative del Milan sono tutte legate al possibile addio di Kakà, il quale è in bilico tra la permanenza e un possibile trasferimento al San Paolo, al Gremo o a Orlando negli USA. L’ingaggio è alto e per questo sembra che la trattativa col Gremio debba sfumare, ma stando a La Gazzetta dello Sport i quoi 4 milioni l’anno sembrano un bello scoglio anche per il team paulista.
ALTERNATIVA – Il Milan continua sempre a sognare Iturbe per l’attacco, il giocatore è un pallino di Inzaghi ma costa moltissimo e per questo prima c’è da fare cassa. Un’alternativa altrimenti potrebbe essere rappresentata da Jefferson Montero, ecuadoregno classe 1989 che nell’ultima stagione ha giocato nel Monarcas Morelia in Messico. Montero è una mezza punta di proprietà del Betis Siviglia e potrebbe a breve diventare rossonero.
BOICOTTA – Stando a Tuttosport inoltre potrebbe accadere qualcosa di imprevisto nella tanto declamata tournée del Milan negli Stati Uniti d’America. Il 24 luglio il Diavolo esordirà in Guinness Cup con l’Olympiakos ma potrebbero non esserci i tifosi. Il Milan Club New York vuole disertare la partita per via del trattamento ricevuto da Seedorf. Ai tifosi non è andato giù come è stato considerato l’olandese e quindi per ipicca potrebbero non presentarsi al match. Difficile però che i tifosi boicottino davvero la gara.