2009
Milan, tre giovani nel mirino
L’operazione di ringiovanimento della rosa, visto il modulo fatto di sacrificio e tanta corsa imposto da Leonardo, è un argomento caldo in casa Milan.
Il 2010 porterà all’apertura di ben tre trattativa per portare nella rosa rossonera altrettanti giovani dall’avvenire sicuro.
Il primo nella lista è Matias Schelotto, per il quale i rossoneri avrebbero fatto un deciso passo in avanti nei confronti del Genoa, altra pretendente per l’acquisto dell’esterno in forza al Cesena: i rossoblù stanno per prelevare la metà di cartellino di proprietà dell’Atalanta, ma gli ottimi rapporti tra il Milan e la società romagnola potrebbero giocare a favore dei rossoneri.
Nel mirino del Milan c’è anche Moussa Dembelè, messo improvvisamente in lista di cessione dall’AZ Alkmaar a causa di una clamorosa crisi finanziaria, che costringerà il club olandese a vendere i suoi pezzi migliori: il giocatore belga potrebbe essere acquistato per una cifra vicina ai 7/8 milioni.
Infine, occhi puntati su Romelu Lukaku, il 16enne attaccante dell’Anderlecht finito nel mirino di mezza Europa, ma che con un’offerta adeguata potrebbe finire in rossonero a giugno.