2020

Milan, tra Piatek e Rafael Leao chi farà la spalla a Ibrahimovic?

Pubblicato

su

Casting caldissimo al Milan per scoprire chi sarà la spalla di Ibrahimovic nel tridente di Pioli: la spunterà il polacco o il portoghese?

Dopo l’arrivo di IbrahimovicKris Piatek e Rafael Leao dovranno battagliare per strappare la maglia di partner ideale dello svedese, a Stefano Pioli toccherà studiare l’assetto migliore per esaltare le caratteristiche del nuovo centravanti.

Ibra non ha mai faticato a trovare il gol: lo svedese, come ricorda La Gazzetta dello Sport, ha reso al massimo giocando in coppia con altri centravanti (da Trezeguet a Julio Cruz), duettando insieme a seconde punte tecniche (Robinho, Pato, Cassano)o muovendosi nei tridenti (Psg, Galaxy). Se, come sembra essere, Pioli confermerà il 4-3-3 Rafael Leao sembrerebbe il partner ideale per lo svedese. Sulla destra toccherebbe a uno tra Suso, Calhanoglu e Castillejo. Più difficile, quindi, immaginare un Milan con il doppio centravanti, a meno che la crescita di Piatek nella partecipazione alla manovra non si bloccherà. In quel caso si potrebbe pensare ad un trequartista “alla Boateng” alle spalle della coppia.

Exit mobile version