Milan News
Milan-Torino: 3 cose che non hai notato del match a San Siro
3 cose che non hai notato in Milan-Torino, finita in parità nel finale con i gol di Morata e Okafor che rispondono a Zapata e l’autogol di Thiaw
Una gara ricchissima di episodi, un ottimo biglietto da visita per la Serie A che è partita oggi: Milan–Torino è finita 2-2, si è passati da un clamoroso flop per Fonseca a una mezza impresa per la rimonta generata nel finale. Ecco 3 episodi “minori” che non magari non avete notato.
1) Saelemaekers doppio. Nei primi 10 minuti la scelta a sorpresa di Fonseca di puntare su di lui al posto di Theo riceve diversi apprezzamenti dai telecronisti di Sky. Il belga appare coinvolto, cercato dai compagni, attivo. Poi, con il passare dei minuti, Bellanova getta una bella colata d’asfalto sulla sua corsia e lo mette in totale difficoltà, compreso il primo gol. Ciononostante, l’allenatore lusitano cambia molto ma non lui, che inizia a spostarsi di posizione a ogni scelta dalla panchina. Una volta li chiamavano jolly quelli come lui.
2) Il possibile 0-2. Immaginiamo il morale di molti tifosi granata al termine del primo tempo: tutto molto bene, siamo in vantaggio, ma Maignan ha evitato un passivo più pesante rispondendo a Zapata e a Ilic di mano. Ma tanto il problema non era quello. Perché sul 0-2 i granata ci sono andati, ma non è bastato per andare a portare a casa una vittoria che manca in Milan-Toro dal 1985, dove molti dei suddetti tifosi è possibile che non fossero nati.
3) Il pugno di Milinkovic. I più attenti avranno sicuramente notato che sull’azione del 2-2, nata da una prolungata fase di pressione dei rossoneri, Milinkovic abbia scelto di prendere a pugni un pallone che poteva con una certa tranquillità venire afferrato in presa. Sulla continuazione della vicenda Musah ha poi trovato il cross per la deviazione di Okafor, un po’ di secondi dopo. Confermando che il Diavolo si nasconde nei dettagli.