2014

Milan, Tassotti: «Questa è una vittoria per il Milan»

Pubblicato

su

COPPA ITALIA MILAN SPEZIA TASSOTTI – E’ da poco giunta al termine la gara tra Milan e Spezia valida per gli ottavi di finale di Tim Cup. Allo stadio Meazza di Milano le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di Rai Sport qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei rossoneri Mauro Tassotti.

LE DICHIARAZIONI – «L’approccio alla gara è stato giusto. La squadra mi è piaciuta. Finchè siamo stati con la testa sulla gara è andata bene. Pazzini è stato molto in partita. Il gol, l’assist ed è andato alla battuta a rete molte volte. Ho visto delle buone trame di gioco assolutamente. Sono contento. Rami è molto esuberante. Deve capire di giocare semplice in fase difensiva.  La squadra deve mettersi in testa che anche sul 3 a 0 non deve mollare. Anche i cambi influenzano in questo. Abbiamo fatto un po’ di confusione. Questa è una vittoria per il Milan. Dobbiamo cercare di giocare in Europa il prossimo anno e questa strada sembra la più semplice. 
E’ anche una vittoria di Allegri questa e delle sue impostazioni. Questa partita ci sono cose positive, con un finale non buono. Io sono legato allo staff di Allegri e a lui. Siamo rimasti tre anni e mezzo con lui. Mi sento anch’io responsabile di quello che è successo. Ora come l’anno dello scudetto. Il passaggio del turno è la cosa più importante. Il recupero di Pazzini è molto importante. Sapere di contare su di lui è fondamentale. Honda ha fatto buone cose. Bisogna che aumenti il ritmo. Tecnicamente è validissimo. Ha fatto un bel gol. Non so cosa dirò a Seedorf. Lui conosce la squadra. Molti di loro hanno giocato con lui. Non credo che abbia mai tolto gli occhi da noi. Io chiarirò i dubbi o altro se mi chiederà qualche cosa al riguardo della rosa.
».

Exit mobile version