Clamoroso Milan, stop alle trattative. Duro comunicato di Commisso: «Non ci sono le condizioni» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2018

Clamoroso Milan, stop alle trattative. Duro comunicato di Commisso: «Non ci sono le condizioni»

Pubblicato

su

rocco commisso

Dopo giorni di trattative, sembra essere molto vicina la fumata bianca fra Rocco Commisso e Yonghong Li: l’attuale presidente manterrebbe il 30% – ore 23

Frenata nella trattativa tra Rocco Commisso e il Milan. Con un duro comunicato, il presidente di Mediacom ha spiegato i motivi: «Come molti comunicati stampa e account social hanno pubblicamente indicato, Rocco B. Commisso sta negoziando per acquistare una partecipazione di controllo nel Milan. Molti di questi comunicati e account contengono affermazioni riguardo Commisso e le trattative che provengono da fonti non specificate e non accurate. Fino ad oggi, il team di Mr. Commisso si è astenuto dal fare pubbliche dichiarazioni riguardo lo stato o la materia delle trattative per preservare un’atmosfera favorevole alla conclusione di un accordo. Ad ogni modo, Mr. Commisso ritiene che sia giunto il momento che i milioni di tifosi del Milan sappiano esattamente come stanno le cose. Mr. Commisso ha lavorato instancabilmente con l’assistenza degli adivsor per formulare e negoziare una transazione vantaggiosa per questo storico club, i suoi leali fan, l’attuale proprietà e la comunità del Milan. Nonostante i suoi migliori sforzi e la sincera convinzione che un accordo fosse stato recentemente raggiunto, sembra che l’attuale proprietà non sia disposta a concludere un accordo a condizioni accettabili in modo tempestivo. Data la passione di Commisso per il gioco del calcio e i legami con la sua Italia nativa, questa situazione è estremamente spiacevole per lui a livello personale. Tuttavia, spera che il risultato finale di questo processo porti a un futuro stabile e di successo per questo club iconico».

Commosso-Milan: le ultime – 11.20

Sembrano finalmente diradarsi le nubi scure sul futuro del Milan. Dopo due giorni intensi di trattative siamo arrivati alla svolta finale. Secondo quanto riporta infatti ‘Il Corriere della Sera’, la trattativa fra l’imprenditore americano Rocco Commisso e il presidente Yonghong Li sembra essersi definitivamente sbloccata, e la fumata bianca per il passaggio di proprietà è vicina. L’uomo d’affari cinese pur non avendo fretta di mettere tutto nero su bianco sarebbe ora propenso a far versare a Commisso i 32 milioni di euro per rimborsare il Elliott, e solo qualora l’accordo dovesse saltare sarebbe pronto a metterli di tasca propria. Commisso, dal canto suo, gli concederebbe di mantenere il 30% delle azioni del club rossonero, e, pur non guadagnando nulla, Li si libererebbe dei debiti contratti con il fondo americano. Per questo le sensazioni sono positive e la chiusura felice della trattativa sembra molto vicina.

Se le due parti possono aspettare, la Uefa ha una certa fretta. Dato che dopo la sentenza dell’UEFA, che ha decretato l’esclusione per un anno dall’Europa per violazione dei parametri del fair play finanziario per i bilanci 2015, 2016 e 2017 (passivo di 120 milioni), va presentato il ricorso al TAS. L’UEFA, nelle motivazioni della sua sanzione, ha espresso «dubbi sulla credibilità del business plan, sul rifinanziamento e sulla continuità aziendale». Per ribaltare la sentenza, dunque, occorrerà motivare in modo impeccabile lo stesso ricorso e arrivare all’udienza con il passaggio di proprietà già definito.  Il Tribunale arbitrale dello Sport, in base ai suoi poteri, potrà confermare la sentenza Uefa, decidere di rivederla, obiettare sulla competenza o sostenere che un settlement dovesse essere accordato perché è vero che non è un diritto, però fin qui è stato sempre concesso.

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Pubblicato

su

handanovic inter tottenham 2018
Continua a leggere

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Pubblicato

su

zebra j juventus
Continua a leggere