2014

Milan, stop a rinnovi e riscatti: arriva Alex con la rifondazione

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili affari della società rossonera.

CALCIOMERCATO MILAN – Aria di rifondazione in casa Milan e non potrebbe essere altrimenti visti i risultati raccolti finora dalla squadra rossonera, che ora deve spostare l’obiettivo sull’Europa League. Tutti sotto esame per l’amministratore delegato Adriano Galliani, che ha bloccato tutti i rinnovi ed i riscatti: considerando che attualmente sono sotto contratto 36 giocatori, al termine della stagione ci sarà un’accurata selezione. Nonostante ciò, la dirigenza rossonera ragiona anche in entrata ed in particolare sulla difesa, che potrebbe essere rinforzata con Alex: stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, sono più che avviati i contatti con il difensore del Paris St Germain, in scadenza di contratto.

PORTIERI – Intanto crescono le quotazioni di Michael Agazzi, che arriverà con la conferma di Christian Abbiati fino al 2015 e l’addio di Amelia, e forse anche Gabriel, con Coppola nelle vesti di terzo portiere.

DIFESA – Resta da capire se l’arrivo del centrale brasiliano farà saltare la conferma di Rami, che andrebbe riscattato dal Valencia per 7 milioni di euro. Zaccardo e Silvestre sono in uscita, in dubbio anche Bonera. Pioggia di punti interrogativi: se da un lato Seedorf preme per il rinnovo di Emanuelson, dall’altro si spinge via Constant.

CENTROCAMPO – Fuori discussione Montolivo e De Jong, mentre si riflette su Muntari, in scadenza di contratto, Poli, ancora a metà con la Sampdoria, e sulla conferma di Essien, il cui futuro dipenderà anche dal modulo. C’è abbondanza di trequartisti: tra questi Birsa e Saponara hanno deluso e resta da capire se Kakà e Honda possono convivere.

ATTACCO – In avanti tornerà Niang, che il Montpellier non ha intenzione di trattenere, Robinho andrà via, ma il dubbio principale riguarda Mario Balotelli, che potrebbe andar via in caso di offerta allettante.

Exit mobile version