2009
Milan: sfida con la Fiorentina per Criscito
Adriano Galliani ieri durante la presentazione di Antonio Cassano ha parlato chiaro: o arriva un big nel suo ruolo, oppure il Milan sta già bene così.
Continua ad essere sondata la pista che porta a Domenico Criscito, terzino del Genoa, ma non è facile strapparlo ai rossoblù se non per una cifra intorno ai venti milioni di euro. Tuttavia, stando a quanto rivela quest’oggi La Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero proposto ai liguri la possibilità di una nuova comproprietà da 5 milioni di euro, ma occhio alla Fiorentina, che in questi giorni sta facendo forte pressing per il calciatore.
Col Genoa, infatti, i viola stanno intavolando una trattativa che vedrebbe Adrian Mutu e Felipe in rossoblù, mentre Domenico Criscito e Houssine Kharja prenderebbero la strada inversa, con Giuseppe Sculli che invece si avvicina sempre più alla Lazio.
Per la difesa del Milan piace anche, da sempre, il centrale francese della Roma, Philippe Mexes, ma prima bisogna aspettare la Roma per capire cosa deciderà sul suo futuro.
A centrocampo piace sempre Andrea Lazzari, ma il patron del Cagliari, Massimo Cellino, persiste nel non accettare lo scambio di comproprietà che vedrebbe Davide Astori tutto di proprietà dei sardi.