2009

Milan, sempre lavoro personalizzato per quattro

Pubblicato

su

Prima di concedere un giorno e mezzo di riposo alla squadra, mister Allegri ha fatto svolgere questa mattina un allenamento prevalentemente tecnico, ma con l’obiettivo di applicare anche un lavoro che potesse mettere ancora benzina nelle gambe dei giocatori. Dopo la seduta di ieri, che ha visto la squadra svolgere esercizi lattacidi, anche oggi il gruppo ha lavorato più o meno sugli stessi ritmi.

Inizio fissato alle 11.00, tutti in gruppo, sul terreno in tartan. In questa prima fase erano presenti anche Alessandro Nesta, Daniele Bonera, Clarence Seedorf (ieri tutti e tre hanno svolto lavori personalizzati fin dalle prime battute) e Ronaldinho. In questi primi 30 minuti, circa, sono stati diversi gli esercizi di stretching, di elasticità  muscolare, di prevenzione e di preparazione al programma di lavoro della mattina.

Mentre i giocatori destinati all parte tecnica si preparavano con le pettorine, Nesta e Bonera hanno iniziato una serie di corse e di lavori personalizzati sulla pista del campo centrale; Seedorf e Ronaldinho, invece, si sono recati in palestra.

La seconda fase è proseguita, poi, con una serie di partitelle giocate 3 contro 3 a ritmi alti e intensi. Il tempo in cui le due squadre dovevano affrrontarsi non era particolarmnete prolungato, perchè ai giocatori stessi si chiedeva soprattutto intensità . E questa era la parte allenanante. Dopo circa 25 minuti di queste partitelle è stata disputata una partitella finale di 5 contro 5. E qui, per completare il nuemero corretto dei giocatori in campo, si è schierato in una delle due squadre anche mister Allegri.

La seduta si è chiusa intorno alle 12.20. La ripresa degli allenamenti, invece, è fissata per lunedì pomeriggio alle 17.00.

Fonte | Acmilan.com

Exit mobile version