2014
MIlan, Seedorf: «Vittoria meritata, ho fiducia in Balotelli. E Honda… »
Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine della rimonta contro il Cagliari
SEEDORF MILAN CAGLIARI – Al termine della prima vittoria in trasferta dell’era Seedorf, lo stesso neo tecnico del Milan fa il punto della partita e analizza la prestazione dei suoi calciatori che hanno ribaltato la partita contro il Cagliari da 1-0 a 1-2. Ecco le sue dichiarazioni in zona mista: «Abbiamo meritato di vincere il match. Il Milan nel primo tempo ha avuto il pallino del gioco. Il Cagliari è una squadra insidiosa, sull’1-0 hanno voluto rishiare meno, ma non credo che la rimonta sia avvenuto per calo fisico degli avversari, abbiamo fatto gol per insistenza nostra»
SU BALOTELLI – «Ho detto sin dall’inizio a Mario che conto su di lui. Lui ha tutta la mia stima ed è importante per il nostro progetto. E’ mio dovere metterlo nelle condizioni migliori per farlo rendere al meglio delle sue potenzialità. Ha grande voglia di migliorarsi ed è stato uno dei primi da cui ho ricevuto segnali positivi».
SU HONDA – «Honda ha fatto una buonissima partita. Sono soddisfatto di lui per quanto ha dato alla squadra sia in fase propositiva sia in quella difensiva. Secondo me lui è adatto a giocare in quella posizione, sulla destra, lo ha fatto bene anche in passato».