2014
Milan: Seedorf tra Essien e Fernando, pressing Doria e Braida…
Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato della società rossonera.
CALCIOMERCATO MILAN – E’ previsto il primo vertice tra Clarence Seedorf e l’amministratore delegato Adriano Galliani per definire i piani di mercato del Milan: in queste ore il nuovo allenatore rossonero dovrà dire la sua su Essien o indicare un’alternativa, mentre si lavora all’arrivo in estate di Fernando, che ha già raggiunto un’intesa di massima con il Milan. L’entourage del centrocampista del Porto, secondo “La Gazzetta dello Sport”, ha studiato nei dettagli la strategia: rinnovare con il club portoghese, inserendo una clausola di 6-8 milioni di euro, così da favorire l’assalto estivo del Milan. Galliani, però, aspetta il via libera di Seedorf, che intanto insisterà sulla conferma di Nigel de Jong.
IN DIFESA – Sempre in ottica estiva, attenzione a Doria: difensore del Botafogo, che la scorsa stagione era finito nel mirino della Juventus. Il gradimento di Seedorf c’è già, del resto ne è stato compagno di squadra, ma il tecnico prima vuole esaminare i difensori a disposizione. «Non mi piace separarmi da lui perché ha fatto tanto per me. Farò tesoro dei suoi insegnamenti, mi ha spiegato tante cose, ora lui inizia quest’avventura al Milan e gli faccio i miei migliori auguri», ha dichiarato il giovane difensore a “EXpressoMT”.
BYE BYE BRAIDA – Cresce il feeling tra Ariedo Braida, congedatosi dal Milan dopo quasi 28 anni, e la Sampdoria. Sono stati avviati da settimane i contatti con lo storico direttore sportivo rossonero, che ha vagliato anche proposte estere. La tentazione blucerchiata è forte, nonostante gli impedimenti di natura burocratica: il regolamento, infatti, impedisce ad un dirigente sportivo di essere tesserato per due diversi club nella stessa stagione, per cui Edoardo Garrone sta valutando l’ipotesi di prenderlo inizialmente come consulente, senza incarichi ufficiali all’interno del club.