2009
Milan, Seedorf: “Pronti a fare la partita che serve”
MILANO – Queste le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Allegri e Clarence Seedorf nel corso della conferenza stampa di Londra alla vigilia di Tottenham-Milan:
MISTER ALLEGRI:
“Il Tottenham è una squadra che in casa gioca in maniera diversa, con ancora più tecnica e gamba rispetto a quando gioca in trasferta. Per essere all’altezza il Milan dovrà giocare una grandissima partita. Sarà una partita difficile, ma il MilanÃ? è preparato bene per affrontarla. Loro sulle fasce hanno giocatori imprevedibili; ci vorrà anche un po’ di buona sorte. Boateng ieri si è allenato discretamente e ha buone probabilità di giocare dal primo minuto, o come interno di controcampo o come trequartista.”
CLARENCE SEEDORF:
“Contro il Tottenham vedremo un grande Milan. Vogliamo giocare come 4 anni fa a Monaco: quella era una storia diversa, ma siamo prontio a fare la partita che serve. Ci vuole coraggio, dobbiamo essere convinti della nostra forza. Se indossassi la fascia da Capitano sarebbe un grande onore. Io playmaker? preferisco giocare e basta. La posizione non è importante, contro il Tottenham dovrò dare qualcosa in più rispetto alla qualità e all’esperienza che ho sempre dato. Il gioco di Flamini lo conosciamo; molti della Premier giocano come lui. Gattuso ha chiesto scusa e quando un campione chiede scusa pubblicamente è onesto non tornare più sull’argomento.”
Fonte: acmilan.com