2014
Milan, Seedorf: «Non guardiamo la classifica. Voglio giocar bene!»
MILAN SEEDORF CONFERENZA STAMPA – Il Milan domani affronterà in trasferta l’Udinese e oggi in conferenza stampa ha parlato Clarence Seedorf. Vi abbiamo già riportato le sue parole su Balotelli, di seguito trovate le altre dichiarazioni di Seedorf riprese integralmente dal comunicato ufficiale del Milan: «Siamo stati bravi sinora a vedere partita dopo partita. Ci siamo concentrati sempre sulle partite di volta in volta e domani non sarà diverso. Il nostro focus è sempre sui noi stessi. I loro punti di forza sono chiari».
CAMPIONATO – «In campionato sono sempre in buone posizioni e valorizzano giocatori giovani che poi diveranno importanti. E’ normale che abbiano alti e bassi, perchè ogni anno ripartono da zero. A loro vanno i miei complimenti. Noi dobbiamo guardare i nostri obiettivi: imporre il nostro gioco e ottenere il miglior risultato possibile. Io mi aspetto una squadra con lo stesso atteggiamento delle ultime occasioni. Aspetto fondamentale questo, molto di più dell’aspetto tecnico e tattico. Come abbiamo fatto con la Sampdoria con l’atteggiamento giusto e giocando in velocità. Anche contro l’Udinese bisognerà giocare come a Genova».
VOGLIA – «Dobbiamo avere la voglia di aiutarci tra noi e imporre il nostro stile di gioco anche li. Sicuramente domani è un altro test importante per la squadra. Serve che i giocatori si focalizzino sugli obiettivi del club. Voglio gente che si senta pronta a giocare. Li vedo tutti i giorni e sono sereno. Sono tutti molto carichi e disponibili. Domani ci saranno cambiamenti perchè tra 5 giorni avremo una partita importante. Dobbiamo tenere conto anche della Champions. Contro i friulani dobbiamo continuare a ricercare la nostra continuità a livello di prestazioni, gioco e risultati».
VINCERE – «Sto chiedendo ai ragazzi di non guardare la classifica, ma di fare solo punti e prima ancora di fare buone prestazioni sul piano del gioco per ottenere la continuità. Poi alla fine si faranno i conti e diverrà automatica riguardarla. Ora non serve guardare la classifica. Sappiamo dove siamo, non serve ricordarcelo sempre in ogni momento. Noi andiamo in campo per vincere sempre. Credo che l’importante sia dare sempre il massimo e i ragazzi hanno recepito questo messaggio. E’ stato così sinora e lo sarà anche domani».
GIOCARE BENE – «Io voglio continuare a giocare bene. Facendo così arriveranno i risultati, al contrario di giocare male. Noi andiamo anche per fare belle prestazioni. Per i tifosi e per gli appassionati. Avete visto l’ultima partita? Siamo stati applauditi. Non sempre vince il migliore e non siamo qui per giocare bene e perdere, ma giocando bene abbiamo più opportunità di conquistare i tre punti».