2014
Milan, Seedorf: «Balotelli deve diventare un campione»
MILAN CONFERENZA STAMPA SEEDORF – Domani sera il Milan affronterà il Bologna nell’anticipo valido per la 24^ giornata di Serie A. Come di consuetudine, Clarence Seedorf è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia del match. Ecco le parole del tecnico rossonero: «Dopo la sconfitta di Napoli ho visto una squadra motivata e delusa per il risultato. Quando però di fronte c’è un avversario capace di fare meglio allora bisogna accettare le sconfitte. Anche la Roma ieri ha subìto tre gol al San Paolo, noi però abbiamo voglia di aumentare i giri correggere gli errori commessi».
SOLO IL CAMPIONATO – «Abbiamo già analizzato la sconfitta di Napoli, ora dobbiamo pensare al Bologna. Champions League? Non ne abbiamo ancora parlato. Per arrivare in condizione contro l’Atletico Madrid bisogna fare prima bene domani sera. Il Bologna è una squadra da rispettare, hanno dei punti di forza in attacco e sono riusciti a fare bottino pieno a Torino. Balotelli e Pazzini? E’ una possibilità ma poi non potrei fare sostituzioni. Balotelli è un grande talento ma deve diventare un campione. Le sue lacrime sono di sfogo, è un essere umano».
LA FORMAZIONE – «Tutti stanno lavorando bene e non dovrei avere grossi dubbi. Silvestre non ha ancora recuperato, per il resto penso che conoscete già le mie scelte. Robinho? E’ uno dei giocatori più veloci e che macinano più chilometri, bisogna però disciplinare certi movimenti perchè l’importante è il come si corre. L’infortunio? Starà fuori per circa dieci giorni. Kakà? E’ qui per aiutarci a crescere e noi lo aiuteremo per la conquista di un posto al Mondiale. Sta facendo bene e secondo me merita di essere convocato. Honda? Serve pazienza, non è facile per i talenti adattarsi subito al calcio italiano».