Milan, Scaroni: «Vi svelo come torneremo dove ci compete» - Calcio News 24
Connect with us

2018

Milan, Scaroni: «Vi svelo come torneremo dove ci compete»

Avatar di Davide Urietti

Published

on

scaroni milan

In una lunga intervista il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato del Fair Play Finanziario, di Gattuso e del nuovo stadio con l’Inter

«Siamo il club italiano con il maggior numero di tifosi sparsi per il pianeta: vogliamo tornare a livelli economici e sportivi eccellenti», queste le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, a La Gazzetta dello Sport. Il numero 1 dei rossoneri ha, quindi, ben chiare le idee sul voler riportare il Milan in cima al mondo, ma deve fare i conti con il Fair Play Finanziario: «Martedì avremo l’audizione a Nyon, a decidere saranno magistrati della corte europea, quindi, indipendenti. Siamo tutti d’accordi che nel triennio 2014-2017 il Milan abbia violato i vincoli, però, ci aspettiamo una sanzione proporzionale alla colpa. Condivido questi paletti inseriti dall’Uefa, è chiaro che se, però, devi riprenderti la posizione che pensi ti competa, devi investire. Al momento conviene puntare sui giovani, crescerli e rivenderli: i tifosi capirebbero».

Scaroni non ha voluto dilungarsi, invece, sulla questione del calciomercato: «Non decido io in quell’ambito e comunque il mio giocatore preferito è già in squadra: Suso». In merito alla posizione di Gattuso, invece, ha dichiarato: «Non ho mai voluto il suo esonero, anzi, i risultati dicono che stia facendo meglio del suo predecessore». Quanto alla questione stadio, ha aggiunto: «Farlo insieme all’Inter permetterebbe di dimezzare i costi di investimento e manutenzione, ma allo stesso tempo aumenterebbe il valore degli sponsor. Ogni settimana ci sarebbero partite di coppa e campionato con una visibilità pazzesca. Potremmo avere ricavi superiori all’Allianz di Torino». In chiusura, tornando sul campo e sui titoli sportivi, Scaroni ha precisato: «Preferisco la qualificazione in Champions allo Scudetto: ormai i titoli nazionali perdono peso».

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Published

on

handanovic inter tottenham 2018
Continue Reading

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Published

on

zebra j juventus
Continue Reading