2015

Probabili formazioni: Milan – Sassuolo

Published

on

Le possibili scelte di Mihajlovic e Di Francesco per la 9^ giornata di Serie A

Domenica 25 ottobre 2015 alle ore ore 15.00, dallo Stadio Giuseppe MeazzaMilan – Sassuolo, partita valida per la nona giornata di Serie A TIMcampionato 2015/2016. A San Siro si sfidano una squadra dei quartieri nobili della Serie A e una della parte destra della classifica ma non è come pensate: il Sassuolo veleggia in zona europea grazie a una partenza col botto mentre i rossoneri stanno arrancando nelle prime uscite e faticano a macinare gioco. Sarà una partita importante anche per capire le reali ambizioni dei due team.

MILAN – SASSUOLO: INFORMAZIONI UTILI – Nei padroni di casa uno dei dubbi più grandi riguarda l’impiego di Abate o De Sciglio come terzino destro e l’ex granata sembra leggermente in vantaggio per adesso; anche al centro ballottaggio tra Zapata e Alex con il colombiano favorito come partner di Romagnoli mentre davanti giocherà Bacca. Nel Sassuolo invece Di Francesco sembra deciso a lasciar fuori Duncan e a preferirgli Biondini mentre in attacco Falcinelli scalpita ma giocherà Duncan affiancato da Berardi e da Floro Flores, quindi Sansone potrebbe restar fuori.

MILAN (4-3-3): Lopez; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Donnarumma, Abbiati, Alex, De Sciglio, Ely, Mexes, Calabria, Poli, de Jong, Honda, Suso, Luiz Adriano, Balotelli. Allenatore: Mihajlovic.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Biondini; Berardi, Defrel, Floro Flores. A disposizione: Pomini, Pegolo, Longhi, Terranova, Gazzola, Ariaudo, Pellegrini, Laribi, Duncan, Politano, Sansone, Floccari, Falcinelli. Allenatore: Di Francesco.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 15 e 00 sulle frequenze satellitari (Sky Sport) e anche su digitale terrestre (Premium Sport). Streaming disponibile per piattaforme pc, smartphone e tablet (SkyGo). La gara verrà trasmessa anche su Serie A Tim Tv.

QUOTE E PRONOSTICO – Sulla carta pare favorito il Milan anche se il Sassuolo è un’ottima squadra che sa giocare a pallone e potrebbe mettere in difficoltà i rossoneri, che spesso hanno mostrato di non sapere reagire mentalmente nel corso delle partite. SNAI dà quote molto più alte per il Diavolo e il segno uno è fisso a 1,80 mentre il pareggio è quotato 3,50 e la vittoria dei sassolesi addirittura 4,50.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Una cosa curiosa riguarda i precedenti tra Milan e Sassuolo, facendo riferimento solo alla Serie A: gli emiliani sono gli unici in Italia a potersi vantare di aver vinto il 75% delle gare disputate contro il Milan. Quattro sono i precedenti e per tre volte il Sassuolo ha avuto la meglio, entrambe le volte in casa e lo scorso gennaio a San Siro con gol di Poli, Sansone e Zaza. L’unica vittoria milanese risale al maggio 2014 per due a uno.

TUTTE LE FORMAZIONI DELLA NONA GIORNATA 

Exit mobile version