2013

Milan, Saponara vuole convincere Allegri

Published

on

SAPONARA MILAN ALLEGRI – Un mese per convincere il Milan della bontà dell’investimento fatto. Riccardo Saponara ha ritrovato forma e convinzione in un momento molto delicato per il club rossonero. La rete messa a segno nell’amichevole contro lo Young Boys è un sussulto d’orgoglio, quasi a richiamare l’attenzione dello staff medico. Il talento scuola Empoli potrebbe diventare una preziosa pedina nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Saponara può agire indifferentemente sia da trequartista che da esterno in un attacco a tre, l’unico nella rosa rossonera capace di ricoprire più ruoli nel versante offensivo. 

LE RICHIESTE NON MANCANO- Stando alle ultime indiscrezioni, diversi club sono pronti ad accoglierlo, in prestito, nel prossimo mercato di gennaio. Il Parma, dententore della metà del cartellino, è pronto a portarlo nel quartier generale di Collecchio per rivitalizzarlo sotto la cura di una grande ex rossonero come Roberto Donadoni. Una storia tra amici, i ducali con Saponara aggiungerebbero qualità sulla trequarti e i tifosi emiliani già pregustano un accoppiata tutto talento con Cassano. Sul numero 8 del Milan, che ha esordito in A proprio nella trasferta del Tardini, ci sono anche Sampdoria e Torino.

CONDIZIONI FISICHE – Le sue condizioni fische verranno monitorate con attenzione, ci sono ottime possibilità che possa avere più spazio in questo tour de force prima della sosta. A gennaio arriverà Honda, resta da valutare se possa rappresentare solo un’alternativa o magari, con l’arretramento di Kaka a centrocampo, una preziosa risorsa in un Milan che mutuerà pelle nel prossimo gennaio.

Exit mobile version