2009
Milan, Ronaldinho: “Rimango qui a vita”
Ronaldinho è pronto a prolungare il suo contratto con il Milan e fare del club rossonero la sua seconda casa. Il brasiliano sta vivendo una seconda giovinezza con la maglietta del club di Via Turati e l’ex Barà§a si confida ai microfoni de Il Corriere dello Sport: “Rinnovo? Il rapporto che esiste fra me, Berlusconi e Galliani è tale che non c’è bisogno di un pezzo di carta per andare d’accordo. Se tutto va bene, si va avanti. Fino a quando? Io non avrei nulla in contrario a concludere la mia carriera qui al Milan”.
Ronaldinho rivela anche che il rapporto con Ancelotti lo scorso anno era ormai logoro: “Io sarei stato disponibile a dimostrargli che potevo fare ancora molto. Ma lui non me ne ha dato la possibilità “. Con Leonardo invece è tutta un’altra storia: “Leo è prima di tutto un amico. Parliamo la stessa lingua, sotto tutti i punti di vista”.
Infine, tema derby, dove Dinho si aspetta di essere ancora protagonista, ed una gara che potrebbe rimettere paradossalmente il Milan in corsa per lo scudetto: “Adesso siamo in ripresa, abbiamo rimontato molte posizioni. Ci sono assolutamente i presupposti per continuare a fare bene”.