2009

Milan, Ronaldinho lavora con i compagni

Pubblicato

su

Il Milan archivia la sconfitta contro la Juventus e riprende la sua preparazione verso i prossimi impegni, a partire da quello di mercoledì contro il Real Madrid. L’allenamento di oggi, però, è stato il classico di passaggio tra una partita e l’altra, con i giocatori impegnati in partita dal primo minuto al lavoro in palestra per gli esercizi di recupero.

L’appuntamento nel centro sportivo ha avuto luogo alle 11.00 per tutti. Oltre ai titolari di ieri contro la Juve hanno lavorato in palestra anche Ignazio Abate, subentrato nel primo tempo a Daniele Bonera, e Pippo Inzaghi, entrato nella ripresa. Per questi giocatori consueta seduta defatigante e di scarico. Sempre all’interno della palestra sono rimasti, per un lavoro personalizzato, anche Ambrosini, Zambrotta e Thiago Silva, oltre ad Oduamadi, Jankulovski, e Strasser.

Sul campo, in particolare oggi quello esterno, si sono visti invece Yepes, Montelongo, Flamini, Onyewu, Seedorf e Ronaldinho: il brasiliano ha quindi lavorato fuori con i compagni.
Per questo piccolo gruppo primi 20-25 minuti di riscaldamento, esercizi atletici e corsa, regolare o con variazioni di ritmo. Terminata questa prima fase, i sei si sono divisi in due piccole squadre da tre: prima spazio ad un lavoro di uno contro uno per circa 15 minuti e, a seguire, con le porte, tre contro tre, attacco e difesa, con Amelia e Roma tra i pali. Abbiati, nella prima parte al lavoro sul campo, ha poi concluso in palestra.

La seduta di oggi si è conclusa alle 12.20 circa. Domani è in programma un allenamento pomeridiano: inizio ore 15.00.

Fonte | Acmilan.com

Exit mobile version