Calciomercato
Milan, quanti regali da Elliott se vai in Champions: tutti i nomi per il mercato
Il fondo Elliott prepara grandi investimenti estivi in caso di partecipazione alla Champions. Ecco come può cambiare il Milan
Il Milan si prepara ad una rivoluzione. In caso di conquista di un posto in Champions League, il fondo anglo-americano Elliott, proprietario del club, metterà a disposizione ricchi fondi per il mercato estivo. Ottime notizie per Gennaro Gattuso, che l’anno prossimo potrà vedere rinforzata la sua squadra, che sta comunque stupendo per i risultati ottenuti.
Innanzitutto, il primo “acquisto” sarà Timouè Bakayoko, ancora di proprietà del Chelsea. Il centrocampista, dopo un periodo di ambientamento in rossonero, ha fatto ricredere tifosi e tecnico. Il giocatore sembra essere tornato ai livelli di Monaco, e merita la conferma. In più, si pensa ad investire su giovani di prospettiva selezionati dagli osservatori di Ivan Gazidis, molto bravo a scovare giovani talenti già all‘Arsenal. I nomi in cima alla lista sono quelli di Dani Olmo e Antonio Marin della Dinamo Zagabria, e Boubacar Kamara del Marsiglia.
A questi si aggiunge il grande obiettivo di mercato del Milan, già seguito in passato: si tratta di Sergej Milinkovic-Savic. Il giocatore ha registrato un calo in termini di prestazioni in questa stagione con la maglia della Lazio. Ragionevole, quindi, pensare ad un abbassamento delle richieste del presidente Claudio Lotito, considerando anche l’ottimo rapporto tra Leonardo e l’agente del giocatore, Mateja Kezman. Il serbo è l’obiettivo numero uno, seguito da Saint-Maximin del Nizza e Yannick Carrasco del Dalian Yifang, per rinforzare la fascia sinistra. Non è da escludere nemmeno un ritorno di Gerard Deulofeu, ora al Watford.