Calciomercato
Milan, qualificazione in Champions decisiva per il ritorno di Deulofeu
Leonardo vuole riportare Deulofeu al Milan: l’operazione sarà possibile in caso di approdo in Champions League dei rossoneri
Il Milan non dimentica Gerard Deulofeu. I rossoneri sono alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo e l’esterno spagnolo è sempre nei pensieri del club. Già a gennaio si era discusso di un possibile ritorno dell’attaccante a Milano ma, per svariati motivi, il trasferimento non si concretizzò. Il cartellino del giocatore, valutato circa 30 milioni di euro, è attualmente in mano del Watford.
Ciò che spaventa maggiormente il Milan è proprio l’elevato costo di Deulofeu. Fondamentale, in questo senso, sarà la qualificazione in Champions League dei rossoneri. Le entrate derivanti dal ritorno in Europa, infatti, permetterebbero a Leonardo maggior libertà di manovra da un punto di vista economico.
La volontà del giocatore è, da molto tempo, chiara. A più riprese, Deulofeu ha dichiarato di essere molto nostalgico e di volere tornare ad indossare la casacca del Milan. Le prossime settimane saranno decisive per capire il futuro dell’esterno spagnolo.