2017
Milan, Puma ti fa il mercato? Da Donnarumma a Conte, le ultime
L’arrivo del nuovo sponsor tecnico, che con ogni probabilità sarà Puma, potrebbe incidere parecchio sulle strategie di mercato del Milan
Ora che Milan e Adidas hanno ufficializzato la loro decisione di separarsi a fine stagione, ecco che la curiosità dei tifosi rossoneri è già proiettata sul nuovo sponsor tecnico. Come detto sono diversi gli indizi che portano a pensare che sarà Puma a vestire il Milan a partire dalla stagione 2018/2019, ma la nuova collaborazione potrebbe non interessare soltanto l’abbigliamento rossonero…
Le implicazioni maggiori, infatti, potrebbero riguardare proprio il mercato e il campo. Com’è noto, infatti, la panchina di Vincenzo Montella non è solida come ad inizio anno e in caso di rottura, ecco che Fassone potrebbe fiondarsi su Antonio Conte, a sua volta legato a Puma. Lo sponsor tecnico in questo caso potrebbe spingere per far sì che il club e il suo allenatore più rappresentativo si uniscano con un contratto di cui beneficerebbe, a livello d’immagine, l’intera azienda.
Lo stesso discorso si potrebbe applicare a Gigio Donnarumma: lo sponsor tecnico del portiere è proprio Puma. Ecco perché la sua permanenza a Milano, grazie all’intesa con l’azienda tedesca dei rossoneri, sembra oggi più fattibile: Gigio, infatti, sarebbe l’indiziato numero uno per diventare uomo immagine del Milan nelle campagne pubblicitarie targate Puma. Un messaggio per chi dice che calcio e marketing non vanno d’accordo…