2017
Milan, finalmente una ‘rimonta’: prima volta in stagione
Il Milan rimonta lo svantaggio iniziale al Franchi di Firenze e Calhanoglu impatta la rete iniziale di Simeone. Per la prima volta in stagione i rossoneri non perdono dopo esser andati sotto nel punteggio
Per la prima volta in stagione il Milan riesce a recuperare da una situazione di svantaggio. Un segnale, quello della formazione rossonera allenata da Gennaro Gattuso, di crescita anche a livello mentale e psicologico, come dimostra l’1-1 odierno al Franchi di Firenze. La formazione milanese è riuscita a non perdere dopo lo svantaggio iniziale, siglato da Simeone nel secondo tempo su svarione di Leonardo Bonucci in marcatura.
Dopo l’1-0, infatti, i rossoneri di Gattuso sono riusciti a recuperare lo svantaggio grazie al gol di Hakan Calhanoglu che ha impattato sull’1-1 la partita in programma allo Stadio Franchi di Firenze. Termina così la sfida valevole per il lunch-match della 19ª giornata del campionato italiano di Serie A che chiude cosi il girone d’andata stagionale. Per la prima volta il Milan riesce a recuperare da una situazione di svantaggio e torna a Milano con un punto in più in classifica. Che sia il segnale di una pronta risalita anche a livello mentale, fin qui forse il punto più debole della stagione dei rossoneri?