Milan, a tutto Reina: «Pronto a farmi da parte per Gigio. Sulla Juve...» - Calcio News 24
Connect with us

2018

Milan, a tutto Reina: «Pronto a farmi da parte per Gigio. Sulla Juve…»

Avatar di Gabriele Montoli

Published

on

Reina Milan

Pepe Reina fa il punto della sua stagione al Milan, analizzando il momento difficile dei rossoneri e parlando anche della lotta scudetto

Spesso decisivo, un professionista esemplare. Pepe Reina non è mai banale, nemmeno con le parole. Il portiere rossonero, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha parlato a tutto tondo sul momento difficile del Milan e sui suoi compagni, con parole incoraggianti verso il collega Donnarumma: «Sono sempre stato abituato a giocare ogni partita titolare, ma quello di secondo è un ruolo che in questo momento devo accettare. Sono un professionista e do il meglio in ogni circostanza, anche per far crescere Gigio. È ora che cominci a raggiungere la giusta regolarità, a sbagliare poco e ad aiutare la squadra a raccogliere più punti possibile in campionato. Tuttavia, non bisogna dimenticare che Donnarumma è un ragazzo di soli 19 anni, nonostante giochi in Serie A già da diverse stagioni. Serve equilibrio nel giudicarlo».

L’ex numero uno napoletano ha poi virato su altri membri chiave della squadra: «Gattuso sta facendo passi da gigante, va più veloce di Sarri. Maurizio è venuto dal basso, ha fatto anni di gavetta prima di diventare il grande tecnico che è ora. Entrambi hanno personalità da vendere, sono molto umili e hanno un DNA guerriero. Higuain ha qualche problema alla schiena da monitorare, ma ha tanta fame e voglia di rivalsa, quando sarà tornato in forma al cento percento farà la differenza. Gonzalo è uno dei migliori attaccanti al mondo, ora tocca a lui dimostrarlo sul campo e portarci ai nostri obiettivi. Il gruppo è molto unito. Ora siamo in difficoltà a causa degli infortuni, ma se riusciremo a superare questo momento ne usciremo molto rafforzati. Per la corsa scudetto non ci sono rivali al momento, la Juve è l’unica vera favorita e se sta bene può chiudere i giochi già ad aprile. Ma a me interessa concludere la stagione tra i primi quattro e magari vincere qualche coppetta».

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Published

on

handanovic inter tottenham 2018
Continue Reading

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Published

on

zebra j juventus
Continue Reading