2009

Milan, Pato: “Ora penso al Milan. Il Chelsea? Adoro Londra. I Mondiali? Vorrei andarci”

Pubblicato

su

L’attaccante 20enne del Milan, Alexandre Pato, intervistato in esclusiva da goal.com, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare a 360Ã?° del suo presente in rossonero e di un possibile futuro lontano da San Siro.

Il calciatore non vuole distrazioni, ed ammette che al momento sta solamente pensando alla maglia rossonera: “Ora come ora sono concentrato a fare bene nel Milan. Sono molto contento dopo due anni e mi sono adattato al 100% alla vita in Italia. Ora abbiamo una grande partita in arrivo contro il Manchester United. Sarà  una gara difficile, rispetto il Manchester United come squadra, ma sono sicuro che li possiamo battere. Giocare nel Milan per me è significato poter giocare al fianco di giocatori che per me erano idoli da ragazzino. Giocando al fianco di Beckham posso sfruttare il suo gioco, i suoi passaggi lunghi sono perfetti per trovarmi in profondità “.

Tuttavia, quando gli viene chiesto del suo futuro lontano da Milano, Pato non nasconde la possibilità  di voler provare a giocare in un altro campionato in futuro. Il “Papero” è stato accostato a Chelsea e Real Madrid, ma è sui Blues che viene pungolato: “Seguo molto il calcio inglese e Ancelotti. E’ l’allenatore che mi ha portato al Milan, ora è al Chelsea. Io adoro Londra”.

Infine, non poteva mancare un commento sulla Seleà§ao e la possibilità  di giocare il Mondiale: “Spero di poter giocare. Rispetto il mister e le sue decisioni, ma sono sicuro che se vado alla Coppa del Mondo, darò il mio contributo. Se Ronaldinho merita la nazionale? Ronaldinho è un grande giocatore, ma non sta a me prendere questa decisione”.

Exit mobile version