2014

Milan-Parma: a San Siro a marzo 10 anni dopo

Pubblicato

su

Quella volta finì 3 a 1 per i rossoneri

SERIE A MILAN PARMA – Una piccola curiosità che riguarda la sfida di domenica pomeriggio a San Siro tra Milan e Parma: si gioca a marzo, dieci anni dopo l’ultima volta. In quell’occasione, il 20 marzo 2004, il risultato fu favorevole ai rossoneri che si imposero per 3-1 con la doppietta di Tomasson e il gol di Shevchenko, mentre la rete ducale fu messa a segno da un giovanissimo Gilardino.

ALL’ANDATA DELIRIO AL TARDINI – All’andata fu una delle gare più belle della stagione, con una rimonta mancata rossonera da 2-0 a 2-2 e il gol nel recupero di Marco Parolo su punizione e per poco non veniva giù il Tardini. Gli altri gol furono messi a segno da Cassano e ancora Parolo, mentre per il Milan ci fu il primo e ultimo gol rossonero di Matri e il momentaneo pareggio di Silvestre, altra scommessa finora persa dal club di Via Turati.

ASSENTI DE SCIGLIO E PALETTA – La gara sarà diretta da Domenico Celi con il quale il Milan ha 9 precedenti di cui 5 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi mentre il Parma ha 10 trascorsi con 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Per quanto riguarda la situazione disciplinare il Milan dovrà fare a meno dello squalificato De Sciglio, con il ballottaggio tra Emanuelson e Costant per sostituirlo con quest’ultimo diffidato insieme ad Andrea Poli. Il Parma invece è costretto a rinunciare al leader della difesa e fresco di esordio in Nazionale Paletta e ha tre diffidati in rosa: Marchionni, Parolo e Pozzi.

Exit mobile version