2009

Milan, Oddo prepara l’operazione sorpasso all’Inter

Pubblicato

su

Intervistato ai microfoni di TuttoSport, il terzino destro del Milan, Massimo Oddo, ammette che in casa rossonera si pensa alla possibilità  di sorpassare l’Inter. La distanza di un punto tra le due squadra ha riacceso la speranza di poter vivere un finale di campionato avvincente, con la Roma a -6 pronta a fare da outsider.

Sulla possibilità  di essere primi già  domenica, Oddo osserva: “Innanzitutto dobbiamo battere il Napoli e sarà  dura. Poi se l’Inter domani non dovesse sconfiggere il Palermo…Se io ci sarò contro il Napoli? Spero di giocare, come tutti i 28 elementi della rosa del Milan”.

Oddo spiega poi la sua decisione di rimanere al Milan: “All’inizio della stgione c’era stata una scelta della società  e prevedeva che Oddo non fosse presente in questo Milan. Io avevo accettato la situazione, ma avevo sottolineato che me ne sarei andato solo in caso di trasferimento definitivo, con un contratto biennale. Non volevo un altro prestito come quello al Bayern. A quel punto avrei salutato sicuramente. Quest’offerta non è arrivata e sono rimasto, consapevole di partire dal fondo. Mi sono giocato le mie carte e sono stato bravo a sfruttare l’occasione quando Leonardo ha deciso di inserirmi”.

Sulla rimonta del Milan, Oddo non si dice sorpreso: “Personalmente ho sempre credo in questa squadra. Credo che sulla carta il Milan non sia più forte dell’Inter, ma ci sono giocatori in grado di colmare il gap. Tant’è che, nonostante i due derby persi, la distanza in classifica è di un solo punto. Se è un bene o un male che l’Inter sia uscita dalla Champions? Entrambe le cose. Andare avanti in Europa costringerà  Mourinho a utilizzare più giocatori e non dimentichiamoci la Coppa Italia: essere impegnati su tre fronti stanca molto psicologicamente. Al tempo stesso, però, dopo un periodo di difficoltà , l’aver passato il turno porterà  morale ed entusiasmo”.

Exit mobile version