2017
Milan, cambia la proprietà? «Yonghong Li cerca nuovi investitori»
Bomba della Reuters: Yonghong Li, proprietario del Milan, è alla ricerca di nuovi investitori per il club. Ecco i dettagli dell’indiscrezione riportata dall’agenzia di stampa
Possibili cambi di scenario in casa Milan dal punto di vista della proprietà. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters, il proprietario Yonghong Li è alla ricerca di nuovi investitori per il club meneghino. Nonostante la smentita da parte della società, una fonte molto vicina ha rivelato: «Lì sarebbe molto più sereno nel condividere il rischio finanziario. Il Milan ha perso 75 milioni di euro nel 2016, l’aspettativa è che i conti siano ancora in rosso per un ulteriore anno».
Una delle opzioni possibili, secondo la nota agenzia, è quella di coinvolgere nuovi investitori nel club, italiani e non solo, in anticipo rispetto al previsto: nuovi partner che potrebbero arrivare anche dalla Cina, in particolare se il governo locale ammorbidirà la posizione sugli investimenti all’estero in seguito al Congresso nazionale del Partito Comunista in programma il prossimo 18 ottobre. Nuovi investitori ma non solo: Yonhgong Li è al lavoro per rifinanziare il debito con Elliott: il fondo americano ha fornito 180 milioni di euro per completare l’acquisizione del Milan e 128 milioni per la campagna acquisti e il pagamento dei debiti con le banche. I prestiti dovranno essere ripagati entro ottobre 2018, con un interesse del 10%, e il proprietario cinese starebbe pensando di rivolgersi a Goldman Sachs e Merrill Lynch.