2014

Milan, Novellino: «Che errore cacciare Allegri»

Pubblicato

su

MILAN NOVELLINO SERIE A – Intervistato dai microfoni di Radio Rai, Walter Novellino, ex giocatore del Milan, ha parlato dei problemi che stanno affliggendo la società rossonera: «Non avrei mai esonerato Allegri, l’unico in grado di poter sistemare la situazione. Peraltro aveva una rosa non rivoluzionata ma sicuramente rinforzata, con giocatori appena arrivati e dunque ancora alla ricerca del giusto ambientamento. Si diventa allenatori perché si ha una certa esperienza, e Seedorf sarà un buon tecnico, ma i problemi del Milan non si risolvono con quattro mezzepunte…».

ESPERIENZA – «Ci vogliono i tempi per diventare allenatori, come è successo anche a me. Seedorf ha tanta esperienza di calcio, ma non da tecnico. Anche ieri i rossoneri non sono stati padroni del campo, sotto la linea della palla: il Milan è un’altra cosa, deve essere sempre protagonista. Sta attraversando un periodo di rinnovamento che, però, ha portato a mettere da parte persone competenti. Galliani può aiutare Seedorf e dargli consigli, ma la squadra la determina l’allenatore. E i rossoneri stanno pagando questo».

MODENA – «Io qui a Modena ho tanti giovani bravi: Molina, che sta facendo bene anche in Under 21, e Rizzo. Ha qualità e farà bene in futuro».

Exit mobile version