2019
Milan, Nocerino consiglia: «Servono Ibra e altri due giocatori esperti»
Lunga intervista sulle pagine di Tuttosport ad Antonio Nocerino: l’ex centrocampista prova a consigliare il Milan sul mercato
Antonio Nocerino ha parlato sulle pagine di Tuttosport del difficile momento che sta attraversando il Milan e delle possibili soluzioni che può trovare nel mercato di gennaio. Le sue parole.
MOMENTO – «Soffro perché il Milan lo porto sempre con me, ho bellissimi ricordi e dispiace vederlo così. Spero si possa riprendere perché non merita questa classifica. A mio avviso il Milan si era ripreso con Gattuso. Perché Rino aveva dato stabilità e anche risultati. Quest’anno ci sono stati diversi problemi che hanno portato a questa situazione, al cambio di allenatore e la classifica ne è lo specchio. C’è bisogno che tutti reagiscano e si compattino».
MERCATO – «Io prenderei gente esperta, un usato sicuro. Gente che sappia entrare nello spogliatoio e prendersi le responsabilità sulle spalle. Ibrahimovic? Io penso che uno come lui possa aiutare i giocatori che ha intorno, perché è un campione incredibile. Porta tanta personalità, è molto esigente e a mio avviso è un grande valore aggiunto. Pretende tanto, ma ti porta a dare tanto. Oltre a lui prenderei altri due calciatori che possano cambiare la mentalità ed eliminare la sensazione di non accontentarsi»