2017

Gattuso su Pirlo: «Alla Juventus gli è tornata la voglia»

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso ha parlato di Andrea Pirlo ai microfoni di Radio 24: il tecnico della Primavera del Milan ha commentato l’addio al calcio dell’ex compagno e amico

Andrea Pirlo ha dato l’addio al calcio giocato. Gennaro Gattuso, tecnico della Primavera del Milan e suo grande amico, ha parlato a Radio 24: «Quando vedevo ciò che faceva in campo, pensavo di dover cambiare mestiere. Nessuno lo conosce meglio di me: con lui ho fatto anche le nazionali giovanili, si parlava solo della qualità ma lui era un animale, faceva i mille metri correndo e aveva una qualità atletica clamorosa».

Continua Gattuso, parlando di Pirlo e il suo ruolo nello spogliatoio: «Era un grande figlio di…, con rispetto per sua madre: prendeva in giro per mesi, era molto divertente. Gli ho tirato più cinquini io che Bud Spencer a Terence Hill». Infine, una battuta sul trasferimento alla Juventus: «Ha avuto una fortuna incredibile, la fortuna di trovare una Juventus che non faceva le coppe e che lavorava tanto con Antonio Conte. A lui quello mancava ed infatti ha cominciato a stare bene, ha messo più forza nelle gambe e gli è tornata quella voglia. Il segreto è stato lavorare tanto durante la settimana».

Exit mobile version