2018

Yonghong Li replica al Corriere della Sera: «Notizie irresponsabili»

Pubblicato

su

La cassaforte che ha comprato il Milan è già vuota: l’inchiesta del Corriere della Sera che ha coinvolto il patron rossonero Yonghong Li ha fatto il giro del mondo, ecco la replica dell’imprenditore cinese

Mister Yonghong Li fa crac in Cina: ieri l’inchiesta del Corriere della Sera, firmata Milena Gabanelli, ha fatto il giro del mondo. I problemi finanziari del nuovo patron rossonero nel mirino del noto quotidiano, che avrebbe esibito sul tavolo della trattativa con Fininvest le credenziali di una sua società-cassaforte che era già da tempo insolvente. Pochi istanti fa è arrivata la replica dello stesso Li: «Buon anno nuovo a tutti! In questi giorni ho trascorso questa festività tradizionale a casa con i miei familiari. Nelle ultime quarantotto ore ho visto che sono state riportate dai media alcune notizie irresponsabili che hanno danneggiato il Club, le mie società, la mia famiglia e me stesso. Da quando ho acquistato il Milan ho affrontato ogni tipo di difficoltà e sopportato una pressione senza precedenti. In seguito a questi rumors e notizie irresponsabili, ho voluto creare un ambiente tranquillo intorno alla squadra e alla società».

Continua Yonghong Li, sottolineando la non veridicità dell’inchiesta del Corriere: «Non comprendiamo che finalità abbiamo queste voci, ma sono arrivate ormai al punto di danneggiare pesantemente il Club, le mie società e la mia famiglia. Pertanto vorrei cogliere questa occasione per spiegare, augurandomi che sia l’ultima volta, che la situazione relativa a tutte le mie risorse personali è completamente sana e che sia il Club sia le mie società, stanno lavorando regolarmente. Auspico, dunque, che non venga data credibilità a notizie non vere ma che si focalizzi l’attenzione su ciò che sta più a cuore a me e a tutti voi, ovvero la gestione e la crescita della squadra e che continuiate a supportare Mister Gattuso. Noi faremo tutto il possibile per portare nuovamente il Club al vertice».

Conclude il nuovo patron rossonero, parlando degli obiettivi del Diavolo: «In questa stagione ho guardato ogni partita della squadra. Nei momenti peggiori della stagione ho visto molti giocatori versare lacrime per aver perso una partita, così come ho visto Han Li e Fassone esultare di gioia per le partite vinte. Ho provato ogni tipo di sentimento ed emozione. La convinzione di raggiungere in futuro nuovi successi e dare soddisfazione a tutti i tifosi che il Milan ha nel mondo, fa sì che sopportiamo pressioni così grandi. Grazie all’impegno di tutti, la squadra attualmente sta vivendo un ottimo momento. Grazie agli sforzi di Mister Gattuso e di tutti i giocatori, la squadra ha avuto miglioramenti sotto tutti gli aspetti».

Exit mobile version