2014
Milan, Montolivo: «Seedorf un grande. Balotelli si assuma le sue responsabilità»
MILAN MONTOLIVO SERIE A – Intervistato dai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan, ha parlato del big match con la Juventus ormai alle porte: «Io ho solo ricordi positivi perché, la scorsa stagione, fu la mia prima volta da capitano. E poi è la notte giusta: abbiamo bisogno di una vittoria contro una grande, è l’occasione perfetta. Abbiamo le qualità per metterli in difficoltà».
CREDERCI – «Anche in Champions dobbiamo crederci. L’Atletico spingerà molto davanti ai propri tifosi, ma il discorso qualificazione è ancora aperto. E poi anche Seedorf ci incoraggia sempre a crederci: diventerà un grande, punta molto sul dialogo con i singoli. Allegri? Mi ha voluto qui e lo ringrazierò per sempre, ma in situazione come quelle cambiare allenatore diventa importante per dare uno scossone all’ambiente».
CAMBIAMENTI – «Con Clarence è cambiato il modulo e le gerarchie si sono azzerate: la panchina di Napoli, però, è stato un caso. Il 4-2-3-1 può funzionare bene, a patto che tutti siano disposti a difendere, perché nel calcio moderno ciò è imprescindibile. Balotelli? L’ho già detto: ha quasi 24 anni, il gruppo lo deve aiutare ma è lui in primis a doversi assumere le sue responsabilità. Taarabt e Rami sono fortissimi, a Honda diamo un po’ più di tempo».