2017

Personalità, qualità e senso del gol: Montella, punta su André Silva!

Published

on

Protagonista in Europa League con 6 reti in 7 gare, André Silva ora chiede spazio anche in Serie A: tra le note positive di Milan-Roma, l’attaccante portoghese può guidare la rinascita rossonera

Arrivato in estate dal Porto per 38 milioni di euro con tanto di benedizione di Cristiano Ronaldo, André Silva non ha trovato molto spazio nel Milan edizione Serie A: 3 presenze per un totale di 208′. In compenso, in Europa League Vincenzo Montella lo ha sempre schierato dal 1′ con risultati più che soddisfacenti: 6 reti in 7 gare, decisamente non male. Ieri, nel ko casalingo contro la Roma, il classe 1995 è stato tra i migliori in campo per i rossoneri: è mancato il gol, ma non la personalità e sprazzi di talento puro.

E ora André Silva chiede continuità, già a partire dall’atteso quanto decisivo derby della Madonnina contro l’Inter: la sua qualità ed il suo carisma possono risultare fondamentali in un match storicamente tirato come quello contro i cugini nerazzurri. Montella non può prescindere dunque dal talento di Baguim do Monte e contro l’Inter, in attesa di aggiornamenti sulle condizioni di Nikola Kalinic, potrebbe affiancargli Suso, tenuto in panchina nella debacle di ieri…

Exit mobile version