Il nuovo Milan sul modello Arsenal: dopo Piatek occhi su Tchouameni - Calcio News 24
Connect with us

Calciomercato

Il nuovo Milan sul modello Arsenal: dopo Piatek occhi su Tchouameni

Avatar di Edoardo Allegrucci

Published

on

gazidis arsenal

Elliott sogna un Milan come i Gunners: puntare sui giovani e creare valore. Tchouameni nuovo obiettivo del 2000 dopo Abanda e Djalò

In regime di Fair Play Finanziario non è semplice tirare fuori 35 milioni di euro in unica tranche per un acquisto a gennaio. Eppure il Milan non ha esitato di fronte all’opportunità di chiudere la trattativa per il Pistolero Krzysztof Piatek. E la Uefa? Dall’organo calcistico non sono arrivati segnali negativi: il risparmio con l’uscita di Gonzalo Higuain è stato notevole e soprattutto il polacco è un volto futuribile, avendo solo 23 anni. Una mossa in pieno stile Ivan Gazidis, arrivato in rossonero proprio per questo motivo. Gordon Singer, figlio del fondatore di Elliott Paul, è sempre stato d’altra parte un tifoso dell’Arsenal ed è proprio a quel modello che punta per rilanciare il Diavolo.

Basta nomi come Ibrahimovic e Fabregas: servono giocatori dal futuro assicurato, promesse in grado di generare plusvalenze. Ecco allora che Paquetà e Piatek rappresentano gli esempi perfetti: grande investimento ma grande potenziale di rivendita. Il Milan dovrà quindi essere bravo a scovare talenti prima degli altri, come fecero i Gunners con i vari Walcott, Nasri e lo stesso Fabregas solo per citarne alcuni. In quest’ottica sono stati acquistati i classe ’00 Djalò dallo Sporting Lisbona e Abanda dal Monaco, aggregati alla Primavera. Sempre in quest’ottica il prossimo obiettivo è Aurelien Tchouameni, centrocampista del Bordeaux dello stesso anno, ma in grado già di essere convocato in prima squadra. Fisico e giocate alla Vieira e 10 milioni d’investimento per un ragazzo dal futuro assicurato. Il nuovo Milan è pronto a spiccare il volo.

Calciomercato

Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ultime notizie Calciomercato LIVE
Continue Reading

Sassuolo News

Berardi, sterzata clamorosa del Sassuolo per il mercato estivo. Lui vorrebbe andarsene, ma i neroverdi hanno un piano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Domenico Berardi
Continue Reading