2015

Milan: manovre per Destro e Baselli

Published

on

L’a.d. Galliani pensa a “raccattare” i soldi per le due operazioni

Caccia aperta a Mattia Destro per il Milan: sono costanti i contatti tra l’amministratore delegato Adriano Galliani e il direttore sportivo Walter Sabatini per sbloccare i negoziati, ma ci vorrà pazienza per trovare gli incastri e non è scontato che le parti ci riescano. Destro può andar via in prestito oneroso con obbligo di riscatto per un’operazione complessiva da 20 milioni di euro. L’idea della Roma è di monetizzare per lanciarsi poi su Luiz Adriano (Shakhtar Donetsk), che è stato accostato proprio ai rossoneri dopo la cena a Rio de Janeiro tra Galliani e l’agente Kia Joorabchian.

TAGLI – Il Milan, dunque, sta cercando di capire come reperire i fondi necessari per prendere Destro: il giocatore con più mercato è Stephan El Shaarawy, ma c’è da risolvere anche la questione relativa al futuro di Giampaolo Pazzini. In uscita anche Riccardo Saponara, nel mirino del Sassuolo, Bologna e dell’Empoli, ma per lui si parla solo di cessione in prestito semestrale. Con le valigie in mano anche Mbaye Niang, ancora nel mirino del Newcastle (ipotesi percorribile solo per un prestito secco), Michelangelo Albertazzi e Christian Zaccardo, che hanno rifiutato il Bologna in attesa di nuove offerte.

LE ALTRE PISTE – Nel frattempo si è raffreddata la pista che porta a Vangioni, mentre l’agente di Manuel Pasqual, come riportato da Tuttosport, ha aperto all’addio alla Fiorentina. Ma col Sassuolo ci sarà una sfida per Daniele Baselli: secondo La Gazzetta dello Sport, il club rossonero sta per bussare alla porta dell’Atalanta per un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto e non è da escludere che venga girato Saponara a Bergamo per agevolare l’operazione.

Exit mobile version