2013
Milan, Lodetti: «Mexes deve cambiare. Al Milan manca qualità»
MILAN LODETTI – Giovanni Lodetti ex calciatore del Milan ha commentato ai microfoni di “Radio Anch’io Sport” su “Radio Uno” il momento dei rossoneri e la sconfitta di ieri allo “Juventus Stadium” contro la Juventus: «Malgrado il gol inziale la squadra non riesce a mantenere un risultato, non riesce ad essere incisiva e non riesce ad avere il pallino del gioco in mano e ha subito il ritorno della Juventus. Il Milan va in difficoltà quando viene aggredito. Ora la squadra è in ritardo rispetto alle concorrenti, le partenze del Milan negli ultimi anni sono state simili ma bisogna migliorare e raggiungere altre posizioni di classifica».
MEXES – Il pensiero di Lodetti sul colpo di Mexes a Chiellini: «Bisogna insegnare qualcosa a questi calciatori perchè non puoi non pensare che con quei gesti crei difficoltà ai tuoi compagni e il Milan in questo momento è in brutto momento e non ha bisogno di questi gesti e di altre difficoltà. Sono giocatori importanti ma sono determinanti anche in negativo».
ASSENZA DI QUALITA’ – Per Lodetti il problema del Milan è la mancanza di qualità: «In questo momento manca qualità. Il Milan ieri ha fatto una buona ora di gioco ma fine a se stessa perchè i rossoneri non hanno mai verticalizzato e hanno concluso poco e così tutto diventa più difficile».
NAZIONALE – Chiosa con la Nazionale e le convocazioni di Balotelli e Totti: «Totti non è in discussione, indipendentemente dall’età e bisognerebbe portarlo in Nazionale. Balotelli e il codice etico? Ha sbagliato e non andava convocato perchè certe leggi vanno rispettate perchè la Nazionale è di tutti».