2009

Milan, Leonardo: “Una partita interessante contro il Palermo”

Pubblicato

su

L’allenatore del Milan, Leonardo, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Palermo. Il tecnico brasiliano ha analizzato quelli che potrebbero essere i temi della partita contro i rosanero: “Domani torneremo a giocare a San Siro: è sempre bello poter scendere in campo con il sostegno del nostro pubblico. Contro il Palermo mi aspetto una partita interessante contro una squadra che esprime un bel calcio e nonostante il cambio dei numerosi allenatori ha mantenuto una propria identità . Possiede giocatori molto duttili e versatili e quindi sarà  una squadra alla quale dovremo fare attenzione proprio perchè ha giocatori molto dinamici” si legge sul sito ufficiale rossonero.
Sulla rincorsa al primo posto, Leo rimane pragmatico: “Dopo la sconfitta dell’Inter, sabato scorso contro la Juve, non credo che cambi molto per il Milan. Siamo passati da un distacco di sette punti a uno di quattro, ma mancano ancora tante partite alla fine del campionato… In questo momento sia Inter, Milan che Juve sono molto vicine e questo rende il campionato più interessante. Io, comunque, rimango sempre sulla mia linea: credo che il Milan debba mantenere la propria continuità  e pensare al proprio modo di giocare cercando di stare tra i primi posti in classifica fino alla fine”.
Leonardo, dopo tanti sorrisi, ha risposto con tono serio sulla situazione dei “senatori scontenti”: “Gattuso non sarà  ancora disponibile per domani mentre Abbiati sta tornando da un grave e lungo infortunio, ha trovato Storari e Dida che in campo hanno fatto bene. Christian conosce la sua importanza all’interno di questa società  e sa che deve portare a termine un lungo percorso per tornare titolare. Inzaghi conosce la situazione, ci sono tre giocatori che stanno bene e Pippo se la gioca come tutti gli altri. Ieri ha fatto un grande allenamento, ha lavorato molto bene”.

Exit mobile version