Milan, Leonardo: "Gattuso si allena con voglia" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Leonardo: “Gattuso si allena con voglia”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’allenatore del Milan, Leonardo, ha parlato dal centro tecnico di Milanello in conferenza stampa alla viglia della partita contro la Sampdoria. Il tecnico rossonero ha toccato diverse tematiche, tra cui la situazione di Gattuso, che Leo comunque vede grintoso e con la voglia di prima: “Fisicamente Gattuso non perde mai la voglia di allenarsi e di impegnarsi. E’ sempre difficile gestire un infortunio, ma come si è visto nel corso dei suoi allenamenti di questi giorni lui lavora molto, sta recuperando, sta meglio e speriamo ritorni disponibile al più presto. Il suo rapporto con tutti noi è molto chiaro e tranquillo e credo che sia normale che vengano poste domande e risposte sul suo futuro perchè si parla di un giocatore molto importante. Se mai in futuro si potrà  parlare di “? problema’ non sarà  il rapporto che lui ha con la società . Se devo parlare egoisticamente vorrei rimanesse perchè lo ritengo una risorsa importante per questo gruppo, è sempre stato lo spirito di questa squadra. In questo momento la sua priorità  è quella di recuperare dall’infortunio, quindi vi chiedo di lasciarlo tranquillo e poi quando sarà  il momento giusto il problema verrà  affrontato. Non possiamo cercare una soluzione che ad oggi non può esserci, lui adesso si deve allenare, guarire e poi vedremo. Tutte le intenzioni sono quelle di riaverlo e di fare in modo che questo rapporto vada avanti”, si legge sul sito ufficiale.
Il brasiliano ha poi parlato del momento in campionato: “In questo momento la classifica è ancora molto corta. I nostri ultimi risultati sono positivi, veniamo da una serie di risultati importanti, ma in classifica dal secondo al decimo posto siamo tutti vicini. I conti si potranno fare solo alla fine. Detto questo, il Milan dovrà  cercare di mantenersi ad alti livelli” e sulla sfida Juventus – Inter dice: “Non credo che sarà  determinante per il nostro cammino in campionato. Per il Milan sarà  determinante il nostro gioco, cercare di essere continui, mantenendo il nostro modo di giocare, essere quindi costanti. Se ci sarà  la possibilità  di agganciare la prima in classifica dipenderà  dall’Inter che domani si confronta con la Juve, è un punto sotto di noi. Noi dobbiamo mantenere i nostri risultati, solo noi possiamo scrivere la nostra storia di questa stagione”.
Sugli indisponibili contro la Samp, Leonardo ha commentato: “Vedremo le condizioni di Thiago Silva e di Huntelaar perchè non hanno fatto tutto con la squadra negli ultimi giorni e purtroppo siamo contati, ma in generale la situazione è positiva perchè ci sono rientri importanti come quelli di Bonera e Jankulovski”.
Infine, Leonardo risponde ad una domanda sulla possibilità  di diventare CT del Brasile in futuro: “Mi piacerebbe allenare il Brasile, non lo metto come mio obiettivo futuro, però pensare ad un Mondiale in Brasile nel 2014 sarebbe una cosa bella. Credo comunque che un mio possibile contributo futuro per il Brasile possa essere legato meno alla parte tecnica, ma ad oggi non faccio programmi e penso solo al presente.”

2009

Olympiakos, Zico: “Mi piace Adriano, ma vuole stare in Brasile”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Ufficiale: Nimani in trattative col Burnley

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere