2009
Milan, Leonardo: “Che bello vedere quei quattro davanti”
L’allenatore del Milan, Leonardo, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la partita vinta per 4-3 dai rossoneri contro il Cagliari. Un Leonardo che finalmente interviene “con voce” nel dopo-partita e si dice “soddisfatto e felice”.
Sul modulo che Galliani ha definito 4-2-fantasia, Leo ha analizzato: “Hanno segnato tutti e quattro e questa cosa è bellissima. Giochiamo in un modo che ci permette anche di soffrire in maniera difensiva, però possiamo recuperare il risultato e va bene così. Credo sia spettacolare”. Il tecnico milanista difende poi il gioiello Pato, autore di un gran gol: “E’ stato un gol bellissimo”.
Sulla situazione Gattuso, per il quale si è aperto un caso, Leonardo replica: “La voce che voglia andare via credo che non sia vera. ‘Gato” lo ho visto tranquillo e spero che recuperi. Questo infortunio lo ha fermato un po’ e spero recuperi il prima possibile”.
Infine, un commento anche sull’ottima prestazione di Borriello: “Borriello ha fatto una grande partita. E’ in crescita e si vedeva. E’ stato determinante con il gol, con il passaggio. Ma hanno giocato bene tutti, molto bene la squadra”.
Parole di elogio anche per Ronaldinho: “Averlo così è fantastico per tutti. Ha capito che se non è così non riesce a rendere nemmeno un talento straordinario come lui. Fa tutto quello che viene richiesto e si mette a disposizione della squadra”.
Sull’arrivo di Beckham, Leonardo ancora rimane enigmatico: “Eh ancora non svelo tutto, tutti in attacco (ride, ndr)”.