2009
Milan, le mosse di mercato per risalire
Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport viene fatta un’analisi su quali potrebbero essere gli spostamenti del Milan durante il prossimo calciomercato, prendendo in considerazione reparto per reparto, ed ecco qualche spunto qui di seguito.
Nel reparto arretrato le uniche certezze vere sono Thiago Silva e Nesta, infortuni permettendo, mentre Bonera è comunque un ottimo gregario. Antonini ed Abate hanno dimostrato di metterci voglia e grinta, ma non sono ancora pronti per le grandi partite ed il resto del reparto è tutto ormai over-30. Per il futuro la scelta pare piombare sul difensore a metà con il Cagliari: Davide Astori, che tanto bene sta facendo in Sardegna, ma che è un punto fisso per Cellino.
Anche a centrocampo, a parte Flamini, si tratto di un reparto composto da over-30, anche se di grande qualità e per un’altra stagione si potrebbero non fare grandi investimenti.
Infine, c’è l’attacco, il reparto che il patron Berlusconi cura maggiormenteo dove, a parte Pato che non si discute, e Ronaldinho che quest’anno è tornato a livelli decenti, ci sono da verificare le posizioni di Borriello, Huntelaar ed Inzaghi. L’ultiumo certamente partirà , l’olandese quasi sicuramente farà la stessa fine di SuperPippo, mentre Borriello è da valutare: il suo rendimento è stato altalenante, ma bisogna vedere se saprà reggere la concorrenza di Edin Dzeko, vero obiettivo per il mercato estivo dei rossoneri.